il nostro blog con info news promo

Fornitori

Tutti i fornitori

Feed RSS

Nessun RSS feed aggiunto

(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

Premessa
Il presente contratto è stipulato tra BORROZZINO G EFIGLI SAS– Via dei Romani 11, 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) (nel seguito: “BORROZZINO”) – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e omaggistica).
Con questo contratto BORROZZINO trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  1. sito Internet http://www.borrozzinoshop.it
  2. mail (vendite@borrozzzino.com)
  3. ordine telefonico
  4. app - BORROZZINO DUE RUOTE.

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, su cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail, via posta cartacea, telefonicamente, via app. Si precisa che BORROZZINO intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con Partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine. A partire dal 1 gennaio 2019, a seguito dell’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica, non sarà possibile emettere fattura in caso la stessa non venga richiesta al momento dell’ordine.

Come ordinare – contratto di vendita

  1. Sito Internet www.borrozzinoshop.it
    Il Cliente deve compilare il buono d’ordine (form) che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
    Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Ordino e pago”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Ordino e pago”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, BORROZZINO non invierà i prodotti presenti nel carrello ne addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque, da BORROZZINO un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.
  2. Ordine mail, telefonico o app
    Il Cliente potrà ordinare telefonicamente ai numeri indicati per ciascuna promozione, attivi per qualsiasi ordine di prodotti presenti sui cataloghi cartacei o elettronici, validi alla data della chiamata. Il Cliente sceglierà i prodotti nella loro natura e quantità e, prima di procedere alla definizione dell’ordine complessivo definitivo, l’operatore riepilogherà al Cliente la composizione dell’ordine. Per perfezionare il contratto, attraverso il proprio operatore telefonico, BORROZZINO confermerà l'offerta al Cliente, il quale è vincolato solo dopo aver, se vuole, visionato l'ordine. Il Cliente potrà ricevere conferma via e-mail o su altro supporto, anche cartaceo, che possa essere consultato in qualsiasi momento dal Cliente. 

Aderendo alle Condizioni Generali, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della capacità d’agire.

Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati sui cataloghi cartacei e elettronici (on-line) a fianco del singolo prodotto o, nel caso del sito Internet, anche attraverso apposito link.

I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo e sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
La sostituzione di un articolo esaurito all'interno di una confezione verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore.
 

Spese di spedizione
È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.
Per ordini telefonici, l’importo del contributo per le spese di consegna è ripetuto telefonicamente o nel corso della televendita. Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.

Strumenti di pagamento accettati
Sono accettati: Contrassegno, PayPal, PostePay, Satispay.
Si precisa che BORROZZINO non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l'uso delle stesse. L'istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito. 

Termini di consegna e responsabilità
BORROZZINO, in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a consegnare la merce ordinata entro 72 (settantadue) ore per tutti gli ordini conclusi con pagamento elettronico o contrassegno. Non sono inclusi nel calcolo delle 72h i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile). La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), BORROZZINO s’impegna ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate.


Forniture non richieste
Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, BORROZZINO non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Diritto di recesso
L'art. 52, d. lgs 21/2014 permetta al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni.

Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

  1. presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail (vendite@borrozzino.com); 
  2. utilizzare il modulo tipo di diritto di recesso, scaricabile all’indirizzo a breve on line (non obbligatorio)

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, deve spedire a sue spese l'articolo (se il reso non è dovuto ad un nostro errore). 
Non appena ci sarà consegnata la spedizione, dopo aver verificato l'integrità del prodotto, la presenza, dello scontrino, delle etichette originali (ancora applicate e non tolte), rimborseremo al netto delle spese di spedizione per l'invio.
In caso di assenza di etichette, o in caso di presenza di difetti, il rimborso sarà parziale (dal 15 al 40% in meno).
In caso di utilizzo o montaggio, il rimborso sarà del 50%. 

Nel caso di recesso, decadono gli obblighi da parte di BORROZZINO e del Cliente. In particolare, BORROZZINO rimborserà il Cliente delle spese dei prodotti ordinati, entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato informato dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. BORROZZINO rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

Garanzia legale
Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per n. 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all'usura, a un uso improprio o a un'errata manutenzione.
La garanzia legale di conformità tutela il Cliente in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato da BORROZZINO o dal produttore del bene o al quale quel bene è generalmen te destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene, anche se diverso da BORROZZINO.